NAVIGA IL SITO

Stellantis, qualche indicazione sul terzo trimestre 2021

Stellantis ha confermato la guidance per l’esercizio in corso, nonostante persista una scarsa visibilità sull’approvvigionamento di componenti.

di Redazione Soldionline 28 ott 2021 ore 08:15

stellantisStellantis ha fornito alcune indicazioni finanziarie e operative relative al terzo trimestre del 2021.

 

Il colosso automobilistico ha chiuso il periodo luglio-settembre con ricavi netti pro-forma per 32,55 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto ai 37,72 miliardi (dato pro-forma) ottenuti nel terzo trimestre dello scorso anno. Stellantis ha segnalato un miglior mix di modelli e prezzi netti positivi più che compensati dai minori volumi.

Le consegne complessive consolidate pro-forma sono state pari a 1,13 milioni di unità (-27% rispetto al terzo trimestre 2020), principalmente per la perdita di circa 600mila unità, pari a circa il 30% della produzione pianificata del terzo trimestre 2021, dovuta a ordini inevasi di semiconduttori.

 

Stellantis ha confermato la guidance per l’esercizio in corso, nonostante persista una scarsa visibilità sull’approvvigionamento di componenti.

Il management prevede di chiudere il 2021 con un margine operativo rettificato di circa il 10%, assumendo che non vi sia un ulteriore deterioramento nelle forniture di semiconduttori e che non vi siano ulteriori lockdown in Europa e negli Stati Uniti.

Tutte le ultime su: stellantis , terzo trimestre 2021
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.