NAVIGA IL SITO

Stellantis, qualche indicazione sul primo trimestre 2022

La guidance per l’intero anno, con margini di risultato operativo rettificato a doppia cifra e flussi di cassa positivi, è stata confermata, nonostante le condizioni sfavorevoli

di Mauro Introzzi 5 mag 2022 ore 08:22

stellantisStellantis ha fornito alcune indicazioni finanziarie e operative relative al primo trimestre del 2022.

 

Il colosso automobilistico ha chiuso i primi tre mesi dell’anno con ricavi netti pro-forma per 41,5 miliardi di euro, in aumento del 12% rispetto ai 37 miliardi ottenuti nel primo trimestre dello scorso anno. Le consegne complessive consolidate pro-forma sono state pari a 1,37 milioni di unità (-12% rispetto al primo trimestre 2021, principalmente a causa della mancata evasione di ordini per l’approvvigionamento di semiconduttori).

 

Stellantis ha confermato la guidance per l’esercizio in corso. Le stime per l’intero anno, con margini di risultato operativo rettificato a doppia cifra e flussi di cassa positivi, sono quindi confermate, nonostante le condizioni sfavorevoli in termini di approvvigionamenti e di inflazione, grazie al successo dei modelli e alle partnership strategiche.

 

Il gruppo automobilistico ricorda che il dividendo ordinario di 1,04 euro per azione approvato dall’assemblea degli azionisti è stato pagato nel mese di aprile 2022.

Tutte le ultime su: stellantis
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.