NAVIGA IL SITO

Stellantis, qualche indicazione sul 1° trimestre 2023

Stellantis prevede di chiudere il 2023 con un margine operativo adjusted a due cifre e un flusso di cassa industriale positivo.

di Redazione Soldionline 3 mag 2023 ore 09:15

stellantisStellantis ha fornito alcune indicazioni finanziarie e operative relative al 1° trimestre del 2023.

 

Il colosso automobilistico ha chiuso i primi tre mesi dell'anno con ricavi netti per 47,24 miliardi di euro, in aumento del 14% rispetto ai 41,48 ottenuti nel 1° trimestre dello scorso anno. Stellantis ha segnalato che l'aumento del fatturato è stato ottenuto grazie soprattutto alle maggiori consegne e ai prezzi netti favorevoli.

Le consegne complessive nel trimestre sono state pari a 1,48 milioni di unità (+7% rispetto al 1° trimestre 2022), grazie principalmente alla migliore disponibilità di semiconduttori rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno.

Al 31 marzo 2023 lo stock complessivo di veicoli nuovi era pari a 1,3 milioni di unità, valore che riflette un ritorno ai normali livelli di operatività e che include uno stock di proprietà di 384mila vetture.

Stellantis ha segnalato che le vendite globali di BEV (Battery Electric Vehicle) sono aumentate del 22% rispetto al primo trimestre 2022 e rimangono una priorità globale con il lancio di ulteriori 9 veicoli elettrici a batteria nel 2023

 

Stellantis ha confermato la guidance per l’esercizio in corso.

Il management prevede di chiudere il 2023 con un margine operativo adjusted a due cifre e un flusso di cassa industriale positivo.

Tutte le ultime su: stellantis , primo trimestre 2023
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.