NAVIGA IL SITO

Somec, la semestrale e le stime per il 2020

di Redazione Soldionline 28 set 2020 ore 19:54 Le news sul tuo Smartphone

somec_1Somec ha diffuso i risultati del primo semestre del 2020.

La società - quotata all’MTA e attiva nell’ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile relativi a involucri vetrati - ha terminato il semestre con ricavi totali per 113,56 milioni di euro, in contrazione del 7,6% rispetto ai 122,92 milioni realizzati nei primi sei mesi dello scorso anno, per effetto dello slittamento dell’esecuzione delle commesse a seguito del lockdown.

Il margine operativo lordo adjusted si è ridotto del 3,4% a 11,4 milioni di euro, con una marginalità in aumento al 10,1%.

In diminuzione l’utile netto (esclusa la quota di terzi), che è sceso da 4,77 milioni a 3,41 milioni di euro, in conseguenza all’aumento degli ammortamenti e svalutazioni.

 

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era salito a 66,38 milioni di euro, dai 56,19 milioni di inizio anno.

Alla stessa data il portafoglio ordini ammontava a 720 milioni di euro. Nel corso del primo semestre 2020 Somec ha siglato nuovi ordini per un ammontare di oltre 120 milioni di euro, a cui si aggiungono gli ordini acquisiti dopo il 30 giugno 2020 per un ammontare di oltre 100 milioni di euro, che portano gli ordini acquisiti da inizio anno a oltre 220 milioni di euro.

 

Il consiglio di amministrazione di Somec prevede di chiudere il 2020 con un fatturato nell’ordine del 228 milioni di euro, un margine operativo lordo di 20,7 milioni e una marginalità del 9,1%. Le stime per l’anno successivo prevedono un pieno recupero dei volumi e il ritorno ai livelli di crescita pre-Covid.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: somec , primo semestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »