NAVIGA IL SITO

Il Sole24Ore, i numeri del primo trimestre 2019

di Edoardo Fagnani 16 mag 2019 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

gruppo24ore-logo_1Il Sole24Ore ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2019, periodo chiuso con ricavi per 50,2 milioni di euro, in flessione dell’1,6% rispetto ai 51 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno, in conseguenza alla diminuzione dei ricavi editoriali di 0,5 milioni di euro e al calo dei ricavi pubblicitari per 0,8 milioni di euro.

Il margine operativo lordo (al netto dell’applicazione dei nuovi principi contabili) è sceso da 0,6 milioni a 0,2 milioni di euro, mentre la perdita netta adjusted si è ridotta da 1,9 milioni a 1,5 milioni di euro.

A fine marzo l’indebitamento netto de Il Sole24Ore era salito a 38,3 milioni di euro, rispetto ai 34,9 milioni di inizio anno.

 

Il management de Il Sole24Ore ha precisato che l’obiettivo del 2019 consiste in un recupero della redditività anche attraverso iniziative volte a perseguire il contenimento dei costi e una maggiore efficienza operativa, pur garantendo adeguati investimenti commerciali a supporto dei ricavi.

Inoltre, Il management de Il Sole24Ore ha precisato che l’obiettivo del 2019 consiste in un recupero della redditività, che indica ricavi consolidati in crescita annua del 2,7% e una marginalità in miglioramento che porta l’Ebitda a evidenziare un tasso di crescita medio annuo pari al 20,3%, anche grazie alle maggiori efficienze conseguibili nei costi diretti e nei costi operativi delle strutture centrali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sole24ore , primo trimestre 2019