NAVIGA IL SITO

Il Sole24Ore, i numeri del 2015

di Edoardo Fagnani 16 mar 2016 ore 18:07 Le news sul tuo Smartphone

sole24ore2Nel 2015 Il Sole24Ore ha realizzato un giro d’affari di 325 milioni di euro, in aumento del 4% rispetto ai 313,1 milioni ottenuti nell’esercizio precedente. In miglioramento anche il margine operativo lordo che è passato da un rosso di 10,7 milioni a un valore positivo di 0,9 milioni di euro. Il risultato è stato ottenuto grazie alla crescita dei ricavi, al contenimento dei costi operativi delle funzioni corporate e agli effetti della riorganizzazione di alcune aree di business che ha permesso di compensare l’incremento dei costi correlati alla crescita dei ricavi. La società ha terminato lo scorso anno con una perdita netta di 24 milioni di euro, rispetto all’utile di 2,2 milioni contabilizzato nel 2014. Il Sole24Ore ha ricordato che il risultato dello scorso anno beneficiava della plusvalenza realizzata dalla vendita dell’area software.
A fine 2015 la posizione finanziaria netta era tornata negativa per 26,8 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 2,2 milioni di inizio anno.

I vertici de Il Sole24Ore prevedono di confermare ragionevolmente per il 2016 un margine operativo lordo in aumento, unitamente a un miglioramento dei flussi di cassa a livello operativo.

Il management ha deciso di ripianare la perdita della capogruppo di 21,25 milioni di euro utilizzando la riserva sovraprezzo azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sole24ore , bilanci 2015

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »