NAVIGA IL SITO

SOL, i conti del primo semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 7 set 2023 ore 13:48 Le news sul tuo Smartphone

sol-group_2

Gruppo SOL – società attiva nella produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici, puri e medicinali (Divisione Gas Tecnici) e quello dell’assistenza medicale a domicilio (Divisione Home Care) – ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2023. L’azienda ha terminato il periodo in esame con un fatturato di 735,7 milioni di euro, in crescita dell'11,8% rispetto ai 658,2 milioni di euro realizzati nei primi sei mesi dello scorso anno. Il risultato semestrale è stato positivo sia in Italia, dove le vendite sono cresciute del 5,4%, che all’estero, dove si è registrato un aumento del 16,6%. 

In aumento anche il margine operativo lordo, che è salito da 157,8 milioni di euro a 193,6 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è stata del 26,3%.

SOL ha terminato lo scorso semestre con un utile netto di 79,62 milioni di euro, dai 64,68 milioni contabilizzati nei primi sei mesi dello scorso anno. L'utile per azione è salito a 0,878 euro, da una situazione precedente di 0,713 euro relativa a giugno 2022.

A fine giugno 2023 l’indebitamento finanziario netto era salito a 420,5 milioni di euro, in aumento di 30,8 milioni rispetto a fine 2022. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sol , primo semestre 2023