NAVIGA IL SITO

Sogefi, i numeri del primo semestre 2019

di Edoardo Fagnani 22 lug 2019 ore 15:32 Le news sul tuo Smartphone

sogefi_5Sogefi ha diffuso i risultati del primo semestre del 2019, periodo chiuso con ricavi per 777,8 milioni di euro, in flessione del 4,3% rispetto ai 812,6 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorsso anno; a parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe sceso del 3%. In contrazione anche il margine operativo lordo, che è sceso da 95,3 milioni a 86,4 milioni di euro; di conseguenza la marginalità si è ridotta dall’11,7% all’11,1%. Sogefi ha terminato lo scorso semestre con un utile netto di 6,9 milioni di euro, rispetto agli 14,8 milioni contabilizzati nel primo semestre del 2018.

Nel solo secondo trimestre i ricavi di Sogefi sono scesi del 4,3% a 388 milioni di euro, mentre il risultato finale è stato positivo per 5,3 milioni di euro.

A fine giugno l’indebitamento netto del gruppo era salito a 332,1 milioni di euro, rispetto ai 260,5 milioni di inizio anno, in conseguenza all’applicazione dei nuovi principi contabili. Nell’intero semestre la società ha investito complessivamente 62,9 milioni di euro, mentre le attività operative hanno assorbito cassa per 8,8 milioni.

 

Sogefi prevede che nel semestre in corso le vendite siano sostanzialmente in linea con il corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Di conseguenza, l'EBIT margin del secondo semestre è previsto in leggero miglioramento rispetto alla prima metà dell’anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sogefi , primo semestre 2019
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »