Softec, i conti del primo semestre 2020
di Edoardo Fagnani 23 set 2020 ore 16:20 Le news sul tuo SmartphoneSoftec - società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore della digital trasformation - ha comunicato i risultati del primo semestre del 2020, periodo chiuso con ricavi netti per 2,92 milioni di euro, in flessione del 14,4% rispetto ai 3,14 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso esercizio. Il management ha segnalato che il dato è parzialmente influenzato dalla mancata cantierizzazione, di due commesse di rilevante ammontare, il cui avvio è slittato di alcuni mesi. Il risultato finale è stato negativo per 440mila euro, rispetto al rosso di 494mila euro contabilizzato nel primo semestre del 2019.
A fine giugno 2020 la posizione finanziaria netta era negativa per 1,89 milioni di euro, rispetto ai 2,49 milioni di inizio anno.
Il management di Softec ha segnalato che valuterà opzioni di crescita anche per linee esterne attraverso l’aggregazione di realtà industriali sinergiche, aggiungendo che in questa ottica, sono in corso valutazioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.