Servizi Italia, i conti del primo semestre 2021
di Redazione Lapenna del Web 6 ago 2021 ore 15:16 Le news sul tuo SmartphoneServizi Italia – società quotata al segmento STAR e attiva nel mercato dell’outsourcing di servizi ospedalieri - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo chiuso con ricavi per 125,11 milioni di euro, in aumento del 6,1% rispetto ai 117,94 milioni di euro ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno; a cambi costanti il gruppo avrebbe registrato ricavi in aumento del 9,2%.
In crescita anche il margine operativo lordo, che è salito da 27,5 milioni di euro a 33,5 milioni di euro, portando la marginalità al 26,7%.
La società ha terminato il semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 4,31 milioni di euro, rispetto alla perdita 300mila euro contabilizzata nei primi sei mesi del 2020.
A fine giugno 2021 l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 135,78 milioni di euro, in aumento rispetto ai 129,61 di inizio anno.
Nell’intero semestre le attività operative di Servizi Italia hanno generato un flusso di cassa di 16,03 milioni di euro.
Il management di Servizi Italia, pur mantenendo previsioni di una marginalità operativa complessivamente positiva nel prevedibile futuro, prevede che la gestione sarà interessata da una ripresa moderata del fatturato del settore lavanolo domestico e una costante ricerca di efficienza volta a mantenere la stabilità dei margini operativi che, in parte, potranno essere sostenuti dall’ulteriore sviluppo dei settori a più alta marginalità.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.