NAVIGA IL SITO

Servizi Italia, i conti dei primi nove mesi del 2022

di Redazione Lapenna del Web 14 nov 2022 ore 17:59 Le news sul tuo Smartphone

servizi-italia_2Servizi Italia – società quotata al segmento STAR e attiva nel mercato dell’outsourcing di servizi ospedalieri - ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2022, periodo chiuso con ricavi per 202,5 milioni di euro, in aumento del 5,9% rispetto ai 191,2 milioni di euro ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno. In contrazione, invece, il margine operativo lordo, che è sceso da 51 milioni di euro a 45,7 milioni di euro, portando la marginalità al 22,6%. Servizi Italia ha terminato il periodo in esame con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 4,34 milioni di euro, rispetto ai 7,04 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2021.

A fine settembre 2022 l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 126,09 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai 125,7 milioni di inizio anno.

 

Per l'esercizio 2022 il management di Servizi Italia prevede risultati positivi, mentre più complesso è lo scenario in evoluzione relativo all’area Turchia, area caratterizzata da un contesto di crescente inflazione e volatilità valutaria che incide, più che proporzionalmente rispetto alle altre aree in cui il gruppo opera, su costi operativi e oneri finanziari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: servizi italia , terzo trimestre 2022