NAVIGA IL SITO

SECO, i conti del 1° trimestre 2024

di Redazione Lapenna del Web 13 mag 2024 ore 13:22 Le news sul tuo Smartphone

seco_1SECO ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre del 2024.

La società - quotata al segmento STAR e attiva nel campo dell'innovazione e integrazione tecnologica – ha terminato il periodo in esame con ricavi per 47,22 milioni di euro, in calo del 13,5% rispetto ai 54,61 milioni realizzati nel 1° trimestre dello scorso anno. I vertici dell'azienda hanno segnalato che, mentre i primi tre mesi dello scorso anno erano stati caratterizzati da una forte domanda dei clienti volta a incrementare le scorte di fronte al persistere dello shortage di componenti, con la normalizzazione dei lead time lo scenario attuale risulta condizionato dal fenomeno di destocking che i clienti stanno al contrario completando per ridurre i livelli di magazzino.

In calo anche il margine operativo lordo adjusted che è passato da 12 milioni a 10,4 milioni di euro; la marginalità è rimasta stabile al 22%.

L’utile netto (escluse le quote di terzi) è diminuto a 93mila euro, rispetto ai 2,56 milioni contabilizzati nei primi tre mesi del 2023; l'utile netto adjusted è diminuito a 2,4 milioni di euro.

A fine marzo 2024 l’indebitamento netto adjusted era salito a 57,3 milioni di euro, rispetto ai 52 milioni di inizio anno, in seguito alle dinamiche di capitale circolante netto osservate nel periodo.

 

Il management di SECO si aspetta una ripresa della domanda a partire dal secondo semestre dell'anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: primo trimestre 2024 , seco