SECO, i conti del 2022
di Redazione Lapenna del Web 22 mar 2023 ore 07:55 Le news sul tuo SmartphoneSECO ha comunicato i risultati finanziari del 2022.
La società - quotata al segmento STAR e attiva nel campo dell'innovazione e integrazione tecnologica – ha terminato l'esercizio con ricavi per 200,91 milioni di euro, in aumento del 79% rispetto ai 112,29 milioni realizzati lo scorso anno. Il management ha precisato che la crescita organica è pari al 43% mentre la crescita a parità di perimetro attuale è stata del 37%. L'incremento è legato ad una significativa crescita dei volumi di vendita in tutte le principali aree geografiche servite. In forte aumento anche il margine operativo lordo adjusted che è salito del 74%, passando da 25,3 milioni a 44 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è scesa al 21,9%. L’utile netto adjusted è aumentato da 11,5 milioni di euro a 20,5 milioni di euro; l'utile netto è stato di 11,04 milioni, pari a un utile per azione di 0,09 euro.
A fine 2022 l’indebitamento netto adjusted era salito a 118,8 milioni di euro, rispetto agli 97,5 milioni di inizio anno, in seguito soprattutto all'incremento delle scorte di magazzino,volto a sostenere la continua crescita del business e, in particolare nei primi mesi dell’anno, a massimizzare la quantità di componentistica a disposizione di SECO in un contesto fortemente impattato dallo shortage.
Il consiglio di amministrazione di SECO proporrà all'assemblea dei soci di destinare a riserva straordinaria l'utile d'esercizio della capogruppo (5,83 milioni di euro).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.