NAVIGA IL SITO

Salvatore Ferragamo, i conti del primo trimestre 2021

di Redazione Soldionline 11 mag 2021 ore 17:55 Le news sul tuo Smartphone

salvatore-ferragamoSalvatore Ferragamo ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2021, periodo chiuso con ricavi per 244,65 milioni di euro, in aumento del 10,3% rispetto ai 221,73 milioni ottenuti nei primi tre mesi dell’anno precedente; a tassi di cambio costanti il fatturato sarebbe salito del 13%. Il management ha precisato che l’aumento del fatturato è stato realizzato nonostante il permanere, in alcuni paesi, di blocchi delle attività commerciali e divieti e limitazioni del traffico internazionale, dovuti alla pandemia da Covid-19.

In deciso miglioramento anche il margine operativo lordo, che è salito da 11,56 milioni a 47,74 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è migliorata al 19,5%.

Il risultato finale (esclusa la quota di terzi) è stato negativo per 1,24 milioni di euro, rispetto al rosso di 39,08 milioni contabilizzato nei primi tre mesi del 2020.

 

A fine marzo 2021 l’indebitamento netto era sceso a 401,73 milioni di euro, rispetto ai 429,17 milioni di inizio anno.

Nel corso del trimestre gli investimenti sono stati pari a 6 milioni di euro, in aumento del 12,6% rispetto ai 5 milioni di euro allo stesso periodo dell’anno precedente, a seguito di maggiori investimenti nel network di negozi e nel canale digitale. Nel trimestre le attività operative hanno generato cassa per 62,92 milioni di euro.

 

I vertici di Salvatore Ferragamo hanno segnalato che il quadro di mercato rimane volatile, in conseguenza della pandemia, ancorché in fase di progressivo recupero.

Di conseguenza, il management ha deciso di non fornire previsioni dettagliate relative alla performance nei vari mercati per l’esercizio in corso, mentre ha confermato l’impegno allo sviluppo dei ricavi nei canali a più alto potenziale e alla razionalizzazione dei costi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.