NAVIGA IL SITO

Saes Getters, i conti del primo trimestre 2022

di Redazione Soldionline 12 mag 2022 ore 14:31 Le news sul tuo Smartphone

saes-groupSaes Getters - società quotata al segmento STAR e attiva nelle applicazioni scientifiche e industriali che richiedono condizioni di alto vuoto - ha comunicato i risultati economici e finanziari dei primi tre mesi del 2022, periodo chiuso con ricavi netti per 59,16 milioni di euro, in aumento del 44,1% rispetto ai 41,04 milioni ottenuti nel primo trimestre dello scorso anno; l’effetto cambi è stato positivo per l'1,5%, mentre la crescita organica è stata pari al 10%. In forte aumento anche il margine operativo lordo che è passato da 5,01 milioni a 13,68 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è migliorata dal 12,2% al 23,1%. La società ha terminato il trimestre con un utile netto di 1,87 milioni euro, rispetto agli 1,38 milioni contabilizzati nei primi tre mesi del 2021, nonostante la performance negativa dei titoli in portafoglio (-5,5 milioni) causa crisi Ucraina-Russia.

A fine marzo 2022 la posizione finanziaria netta era positiva per 71,01 milioni di euro, rispetto ai 74,8 milioni di inizio anno. La diminuzione è esclusivamente dovuta alla diminuzione del fair value dei titoli in portafoglio conseguente al conflitto Ucraina-Russia (-5,5 milioni di euro la performance dei titoli nel trimestre corrente).

 

Il management di Saes Getters ha segnalato che i risultati attesi della gestione caratteristica restano condizionati all’evolversi del contesto macroeconomico globale e ai conseguenti riflessi sul costo delle materie prime e dell’energia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saes getters , primo trimestre 2022