NAVIGA IL SITO

Saes Getters, i conti del primo semestre 2020

di Edoardo Fagnani 10 set 2020 ore 12:08 Le news sul tuo Smartphone

saes-groupSaes Getters ha comunicato i risultati economici e finanziari del primo semestre del 2020, periodo chiuso con ricavi per 89,1 milioni di euro, in aumento dello 0,7% rispetto agli 88,49 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno; a parità sia di cambi, sia di area di consolidamento, la variazione organica è stata lievemente negativa e pari al -1%. Il management ha segnalato che il secondo trimestre 2020 si è chiuso registrando un deciso rallentamento del medicale, nonché un inatteso effetto negativo sul mercato della telefonia mobile, causato anche dalle tensioni internazionali. “Quest’andamento negativo è stato parzialmente compensato dagli ottimi risultati in alcuni altri comparti della metallurgia”, hanno precisato i vertici. In contrazione il margine operativo lordo, che è passato da 17,95 milioni a 16,47 milioni di euro, in seguito a voci straordinarie contabilizzate nei primi sei mesi dello scorso anno; di conseguenza, la marginalità è scesa dal 20,3% al 18,5%. La società ha terminato lo scorso semestre con un risultato netto di 438mila euro, rispetto all’utile di 9,14 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2019, in conseguenza a alla riduzione del fair value (circa -6,5 milioni di euro) del portafoglio titoli rispetto al 31 dicembre 2019, causa crisi finanziaria Covid-19.

 

A fine giugno 2020 la posizione finanziaria netta era positiva per 95,64 milioni di euro, rispetto ai 115,32 milioni di inizio anno. Nell’intero semestre le attività operative dell’azienda hanno generato un flusso di cassa di 2,78 milioni di euro.

 

Il management di Saes Getters prevede per la seconda parte del 2020 due trimestri simili tra loro e in linea con il secondo quarter 2020, a tassi di cambio medi equivalenti a quelli del primo semestre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saes getters , primo semestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »