NAVIGA IL SITO

Risanamento, si riduce la perdita nel primo semestre 2017

di Edoardo Fagnani 28 lug 2017 ore 18:19 Le news sul tuo Smartphone

risanamento-logoRisanamento ha chiuso il primo semestre del 2017 con ricavi per 1,3 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 3,42 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno. Il risultato finale è stato negativo per 9,6 milioni di euro, rispetto al rosso di 13,9 milioni del primo semestre del 2016; il management ha precisato che il risultato ha beneficiato di proventi netti positivi non ricorrenti ammontanti complessivamente a circa 1,5 milioni di euro correlati alla vendita dell’opera dell’artista Anish Kapoor effettuata dalla controllata MSG Residenze.

A fine giugno l’indebitamento era salito a 660,21 milioni di euro, rispetto ai 648,24 milioni di inizio anno. Sempre a fine giugno il patrimonio immobiliare era iscritto a bilancio per 911,23 milioni di euro, dai 910,94 milioni di inizio anno; il valore di mercato del portafoglio immobiliare ammontava a 971 milioni di euro.

 

Il management ha segnalato che l’attività del gruppo nel secondo semestre del 2017 sarà rivolta alla valorizzazione degli immobili “trading” presenti in portafoglio e si focalizzerà nello sviluppo della iniziativa immobiliare di Milano Santa Giulia, tenuto conto delle avanzate trattative in essere con il gruppo Lendlease.

Inoltre, i vertici hanno evidenziato che il risultato finale del 2017, in assenza di eventi straordinari e al netto degli effetti delle eventuali cessioni, risulterà di segno negativo ma in miglioramento rispetto al dato evidenziato nello scorso esercizio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: risanamento , primo semestre 2017