NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » RCS, ricavi e utile in forte aumento nei primi nove mesi del 2018

RCS, ricavi e utile in forte aumento nei primi nove mesi del 2018

di Edoardo Fagnani 9 nov 2018 ore 15:09 Le news sul tuo Smartphone

rcs_7RcsMediagroup ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2018, periodo chiuso con ricavi per 713,3 milioni di euro, in aumento dell’8,5% rispetto ai 657,7 milioni contabilizzati nei primi tre trimestri dello scorso esercizio. Su base omogenea, escludendo dal confronto con i dati dei primi nove mesi del 2017 gli effetti derivanti dall’adozione del nuovo principio contabile, i ricavi consolidati sarebbero rimasti stabili. Il margine operativo lordo è migliorato da 84,4 milioni a 101,8 milioni di euro (+20,6%), in seguito ai risultati positivi derivanti dall’attività di investimento sui contenuti editoriali, al continuo arricchimento dell’offerta e alla valorizzazione del portafoglio degli eventi sportivi, oltre al continuo impegno nel perseguimento dell’efficienza; la marginalità è salita dal 12,8% al 14,3%. Il risultato finale è stato positivo per 52,1 milioni di euro, in forte miglioramento rispetto ai 19,8 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2017.

Nel solo terzo trimestre i ricavi di RcsMediagroup sono saliti del 12,7% a 209,7 milioni di euro, mentre il risultato finale è stato positivo per 6,8 milioni.

A fine settembre l’indebitamento netto della società editoriale era sceso a 215,9 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 287,4 milioni di inizio anno, grazie al contributo di oltre 85 milioni dei flussi di cassa positivi della gestione.

 

In considerazione delle azioni già messe in atto e di quelle previste, per il mantenimento e lo sviluppo dei ricavi come per il continuo perseguimento dell’efficienza operativa, in assenza di eventi al momento non prevedibili, i vertici di RcsMediagroup ritengono conseguibile anche nel 2018 una crescita del margine operativo lordo e dei flussi di cassa della gestione corrente rispetto all’esercizio 2017, tali da consentire di ridurre l’indebitamento finanziario a fine 2018 al di sotto di 200 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: rcsmediagroup , terzo trimestre 2018 Quotazioni: RCS MEDIAGROUP
da

SoldieLavoro

Guida completa al contratto di prestazione occasionale: le novità 2018

Guida completa al contratto di prestazione occasionale: le novità 2018

Con prestazione occasionale si intende una fattispecie di contratto attraverso il quale una parte assume l’altra a svolgere un determinato lavoro per un breve periodo di tempo Continua »

da

ABCRisparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »