Racing Force, i conti del 1° semestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 21 set 2023 ore 10:12 Le news sul tuo SmartphoneRacing Force - società quotata all'Euronext Growth Milan e specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti di sicurezza per le competizioni automobilistiche a livello mondiale - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023. L’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 37,2 milioni di euro, in aumento del 10,8% rispetto ai 33,59 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. L’utile netto (esclusa la quota di terzi) è sceso da 6,94 milioni a 4,88 milioni di euro, in seguito a maggiori costi sostenuti nei primi sei mesi del 2023 per sostenere la crescita nel Motorsport e, soprattutto, i progetti di investimento e diversificazione attualmente in fase di implementazione.
A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 294mila euro, rispetto all'indebitamento di 4,42 milioni di euro di inizio anno, grazie all’aumento di capitale eseguito a gennaio 2023, oltre che alla liquidità generata nel corso del periodo dalla gestione operativa, al netto degli investimenti nel corso del semestre.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.