NAVIGA IL SITO

Promotica, i conti del 2022

di Redazione Lapenna del Web 29 mag 2023 ore 08:10 Le news sul tuo Smartphone

promoticaPromotica - società quotata all’Euronext Growth Milan e specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy - ha comunicato i risultati finanziari del 2022, esercizio chiuso con ricavi per 89,9 milioni di euro, in crescia del 127% rispetto ai 39,6 milioni ottenuti l’anno precedente. Il management ha spiegato che l'incremento ha beneficiato delle acquisizioni nel biennio 2021-2022 e dell'avvio di importanti campagne loyalty. L’utile netto è salito da 1,4 milioni a 3,2 milioni di euro. A fine 2022 l’indebitamento netto era aumentato a 18,1 milioni di euro, rispetto ai 12,4 milioni di inizio anno, in seguito all’acquisizione di Mercati, per l’acquisto della quota di partecipazione in Goodify e per l’acquisto del ramo d’azienda dalla società E-Commerce Outsourcing.

Il consiglio di amministrazione di Promotica ha proposto di destinare a riserve l'utile di esercizio della capogruppo, pari a 2,95 milioni di euro.

 

Il management di Promotica ha segnalato che anche nel 2023 la crescita organica sarà accompagnata, in linea con la strategia annunciata in sede di quotazione, dalla valutazione attenta di possibili ulteriori acquisizioni per incrementare i servizi offerti e i mercati serviti, per rafforzare la propria posizione sul mercato italiano ma soprattutto sviluppare i mercati esteri.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: promotica , bilanci 2022