NAVIGA IL SITO

Promotica, i conti del 2021

di Redazione Lapenna del Web 19 mag 2022 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

promoticaPromotica - società quotata all’Euronext Growth Milan e specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy - ha comunicato i risultati finanziari del 2021, esercizio chiuso con ricavi per 39,56 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 57,01 milioni ottenuti l’anno precedente. Il management ha spiegato che il decremento riflette la traslazione di alcune campagne di rilevanza nazionale al 2022 per la difficoltà a reperire prodotti a costi sostenibili, oltre che alle tempistiche di consegna. L’utile netto è sceso da 4,3 milioni a 1,43 milioni di euro. A fine 2021 l’indebitamento netto era salito a 12,41 milioni di euro, rispetto ai 3,06 milioni di inizio anno, a causa dell'acquisizione di Grani & Partners e al finanziamento del magazzino in vista delle campagne acquisite e da svolgere per il 2022.

Il consiglio di amministrazione di Promotica ha proposto di destinare a riserve l'utile di esercizio della capogruppo, pari a 1,22 milioni di euro.

 

Il management di Promotica ha prevede che la ripresa del 2022 verrà accompagnata da una valutazione di possibili ulteriori acuisizioni per incrementare i servizi offerti e i mercati serviti, oltre che per rafforzare la posizione sul mercato italiano ed estero.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: promotica , bilancio 2021