NAVIGA IL SITO

Prismi, i conti del primo semestre 2021

di Redazione Soldionline 28 set 2021 ore 17:28 Le news sul tuo Smartphone

prismi_1Prismi (ex Primi sui Motori) - società quotata all’AIM Italia e attiva nei servizi di digital marketing e posizionamento sui motori di ricerca - ha diffuso i dati finanziari dei primi sei mesi del 2021, semestre chiuso con un valore della produzione di 10,52 milioni di euro, in aumento del 34% rispetto ai 7,85 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. La perdita netta si è ridotta da 2,18 milioni a 924mila euro.

A fine giugno 2021 l’indebitamento netto era sceso a 16,86 milioni di euro, dai 21,77 milioni di inizio anno.

 

Il management di Prismi ha segnalato che la dilatazione dei tempi dell’operazione di integrazione delle varie società del nuovo gruppo, nonché la non completa uscita dall’emergenza sanitaria potrebbero comportare uno slittamento nel raggiungimento dei target di fatturato ed EBITDA per il 2021 comunicati al mercato ad aprile.

 

Inoltre, il consiglio di amministrazione di Primsi ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile triennale per un ammontare di 7 milioni di euro. Le somme raccolte saranno utilizzate principalmente per la realizzazione degli obiettivi del piano industriale, l’ottimizzazione e l’integrazione del settore produttivo e il finanziamento delle attività in essere della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prismi , primo semestre 2021