NAVIGA IL SITO

Prelios riduce il rosso nel primo semestre del 2017

di Edoardo Fagnani 27 lug 2017 ore 18:07 Le news sul tuo Smartphone

prelios-logoPrelios ha chiuso il primo semestre del 2017 con ricavi per 35,1 milioni di euro, in aumento del 3% rispetto ai 34,1 milioni realizzati negli stessi mesi dello scorso anno. L’incremento riflette la migliore performance sia dell’Alternative Asset Management sia dei Real Estate Services in Italia. In forte miglioramento il risultato operativo, che è passato da un rosso di 0,3 milioni a un utile di 0,4 milioni di euro. Prelios ha terminato lo scorso semestre con una perdita netta di 8,8 milioni di euro, rispetto al rosso di 23,3 milioni contabilizzato nella prima metà del 2016, in seguito a minori perdite da Focus Investments, sia in termini di gestione ordinaria che di svalutazioni immobiliari, oltre che alla significativa e diversa incidenza nei due periodi di poste di gestione non caratteristica.

A fine giugno l’indebitamento netto si era ridotto a 2,2 milioni di euro, rispetto di 6,5 milioni di inizio anno, in seguito al flusso generato dall’attività caratteristica, dal rimborso parziale di quote effettuato dal Fondo Cloe (a Prelios SGR) e da altre componenti della gestione non caratteristica. Alla stessa data il patrimonio netto ammontava a 82,6 milioni di euro.

 

I vertici di Prelios prevedono di chiudere il 2017 con ricavi non inferiori a quelli ottenuti lo scorso anno e con una marginalità maggiore del 5%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prelios , primo semestre 2017