Ariston Holding, i conti preliminari del 2° trimestre 2024
di Redazione Lapenna del Web 26 lug 2024 ore 07:35 Le news sul tuo SmartphoneAriston Holding;ha comunicato i dati finanziari preliminari relativi al 2° trimestre del 2024.
Nel dettaglio, la società - quotata al MidCap - ha terminato il periodo in esame con ;ricavi netti per 621 milioni di euro, in calo del 19% rispetto ai 766 milioni ottenuti nel 2° trimestre dell’esercizio precedente, a causa della debolezza dei mercati in cui opera la società. In diminuzione anche l’EBIT adjusted (-66%) che è passato da 80 milioni a 27 milioni di euro.
Ariston Holding ha comunicato che il risultato netto sarà impattato dall'impairment derivante dal deconsolidamento di Ariston Thermo Russia.
La società ha aggiornato al ribasso la guidance per il 2024. Sulla base dei dati, la società stima ricavi che potranno subire una contrazione nell'intervallo del 12% e del 15% rispetto all'esercizio 2023, a parità di perimetro. Di conseguenza, l'EBIT adjusted potrebbe attestarsi a circa il 6% rispetto alla precedente indicazione della parte bassa della forchetta tra 9,4% e 10%).
Il management di Ariston Holding sta intensificando le azioni per mitigare le conseguenze derivanti dalla eccezionale riduzione di domanda del 2024, per essere pronti alla ripresa dei mercati nel 2025 e nel medio termine.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.