NAVIGA IL SITO

Powersoft, i risultati finanziari dei primi sei mesi del 2023

di Redazione Lapenna del Web 28 set 2023 ore 14:54 Le news sul tuo Smartphone

powersoftPowersoft - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nei sistemi di amplificazione audio, trattamento del segnale e sistemi di trasduzione per il settore pro-audio - ha comunicato i risultati finanziari del 1 semestre del 2023. L’azienda ha terminato la prima metà dell’anno con ricavi per 33,07 milioni di euro, in aumento del 68% rispetto ai 19,69 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno; il managemenet ha precisato che la crescita del fatturato si è concentrata in modo particolare sul mercato americano e asiatico. L’utile netto è cresciuto da 1,4 milioni a 5,24 milioni di euro (+273,4%).

A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 15 milioni di euro, rispetto ai 24,3 milioni di inizio anno.

Sulla base dei risultati conseguiti nella prima parte dell’esercizio e delle evidenze circa l’andamento prospettico dell’attività, il managemenet di Powersoft si attende un andamento del business in crescita anche nella seconda parte dell’anno, con risultati dell’intero esercizio in deciso miglioramento rispetto all’anno scorso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: powersoft , primo semestre 2023