NAVIGA IL SITO

Poste Italiane, salgono i ricavi e scende l'utile nel 2014

di Edoardo Fagnani 24 mar 2015 ore 17:57 Le news sul tuo Smartphone

poste6Poste italiane ha chiuso il 2014 con ricavi per 29 miliardi di euro, in forte aumento rispetto ai 26 miliardi realizzati nell’esercizio precedente. Lo scorso anno si è chiuso con un utile netto di 212 milioni di euro, rispetto agli 1,01 miliardi del 2013. La contrazione è sostanzialmente dovuta da una parte alla riduzione dei volumi della corrispondenza, dall’altra ai maggiori oneri straordinari per 242 milioni di euro destinati al processo di trasformazione definito nel piano industriale e già avviato dal gruppo, anche in vista della privatizzazione.
A fine esercizio il totale del risparmio amministrato, diretto e indiretto, era pari a 459 miliardi, in crescita del 6% rispetto al valore di inizio anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane