NAVIGA IL SITO

Porto Aviation Group, i conti del 1° semestre 2024

di Redazione Soldionline 20 set 2024 ore 17:18 Le news sul tuo Smartphone

porto-aviation-groupPorto Aviation Group - società attiva nel settore aeronautico e in particolare nella progettazione, realizzazione e produzione di velivoli monomotore ed eliche - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2024.

L’azienda ha terminato il periodo in esame con un valore della produzione di 1,84 milioni di euro, in calo del 4% rispetto agli 1,91 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente, in seguito alla mancata consegna di due ulteriori aerei previsti per la prima metà dell’anno, la cui consegna è rimandata al 2° semestre. L’azienda ha terminato lo scorso semestre con una perdita netta di 665mila euro, rispetto all'utile di 368mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2023, in seguito a maggiori costi operativi.

A fine giugno 2024 la posizione finanziaria netta era positiva per 550mila euro, rispetto ai 741mila euro di inizio anno, in seguito all'incremento dei livelli di magazzino legato allo slittamento nella consegna dei due aerei e ai maggiori acquisti per far fronte alle produzione future. Alla stessa data il backlog era pari a 6,4 milioni di euro, per 20 velivoli.

Il management di Porto Aviation Group ha segnalato che sulla gestione ordinaria, ci sarà un’accelerazione nella produzione e consegna degli aerei che dovrebbe portare il volume delle vendite sui livelli da piano recuperando il ritardo accumulato.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.