NAVIGA IL SITO

Porto Aviation Group, i conti del 1° semestre 2023

di Edoardo Fagnani 26 set 2023 ore 17:31 Le news sul tuo Smartphone

porto-aviation-groupPorto Aviation Group - società attiva nel settore aeronautico e in particolare nella progettazione, realizzazione e produzione di velivoli monomotore ed eliche - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023.

L’azienda ha terminato il periodo in esame con un valore della produzione di 1,91 milioni di euro, in aumento del 40% rispetto agli 1,36 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente, in seguito alla maggiore efficienza della produzione e all'agevolazione ricevuta pari a 550mila euro, ottenuta per lo sviluppo del nuovo modello di aereo EASA 4 posti. L’azienda ha terminato lo scorso semestre con un utile netto di 368mila euro, rispetto al rosso di 208mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2022.

A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 375mila euro, rispetto ai 108mila euro di inizio anno. Alla stessa data il backlog era pari a 3 milioni di euro, per 10 velivoli.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.