NAVIGA IL SITO

Poligrafici Printing, i risultati dei primi nove mesi del 2022

di Redazione Lapenna del Web 11 nov 2022 ore 15:08 Le news sul tuo Smartphone

poligrafici-editoriale_3Poligrafici Printing - holfing di partecipazioni quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2022, periodo chiuso con ricavi per 20,82 milioni di euro, in rialzo del 6,3% rispetto ai 19,58 milioni ottenuti nei primi nove mesi dello scorso anno, principalmente per l'aumento dei ricavi per stampa.

La società ha terminato il periodo in esame con un utile netto di 1,41 milioni di euro, risultato che si confronta con gli 1,23 milioni di euro contabilizzati nei primi nove mesi del 2021.

A fine settembre 2022 l'indebitamento finanziario netto ammontava a 7,57 milioni di euro, rispetto ai 7,36 milioni di inizio anno.

Il management di Poligrafici Printing ha segnalato che la riduzione generalizzata delle tirature degli editori, e le conseguenze dell'attuale situazione geopolitica, potrebbero generare impatti significativi sulla redditività aziendale per il prosieguo dell'esercizio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.