NAVIGA IL SITO

Poligrafici Editoriale, in calo il rosso nel primo semestre 2016

di Edoardo Fagnani 27 lug 2016 ore 14:53 Le news sul tuo Smartphone

poligrafici-editoriale_1Poligrafici Editoriale ha chiuso il primo semestre del 2016 con ricavi per 71,42 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 77,69 milioni ottenuti nello stesso periodo dell’esercizio precedente. in conseguenza alla decisione di destinare in affitto l’azienda Grafica Editoriale Printing. Lo scorso semestre si è chiuso con una perdita netta di 375mila euro, in calo rispetto al rosso di 2,21 milioni del primo semestre del 2015.
A fine giugno l’indebitamento netto del gruppo editoriale era sceso a 45,33 milioni di euro, dai 51,65 milioni di inizio anno.

Il management ha segnalato che le previsioni per il 2016 sono condizionate dall’andamento del mercato pubblicitario. Tuttavia, le attività di ristrutturazione ancora in corso lasciano prevedere la conferma dei miglioramenti già rilevati nel periodo e il raggiungimento del pareggio di bilancio, se non si verificheranno eventi ad oggi non prevedibili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poligrafici editoriale