Poligrafici Editoriale, si riuce la perdita nei primi nove mesi del 2018
di Edoardo Fagnani 14 nov 2018 ore 13:10 Le news sul tuo SmartphonePoligrafici Editoriale ha chiuso i primi nove mesi del 2018 con ricavi per 116,97 milioni di euro, in flessione del 2,9% rispetto ai 120,42 milioni ottenuti nello stesso arco di tempo dello scorso anno. Il periodo gennaio-settembre si è chiuso con una perdita netta di 934mila euro, in contrazione rispetto al rosso i 2,87 milioni di euro contabilizzato nei primi nove mesi del 2017.
A fine settembre l’indebitamento netto del gruppo editoriale era sceso a 27,44 milioni di euro, dai 30,87 milioni di inizio anno.
Il management ha segnalato che le previsioni per il 2018 sono condizionate dall’andamento del mercato pubblicitario.
Tuttavia, le efficienze realizzate lasciano presumere, se non si verificheranno eventi a oggi non prevedibili, il mantenimento di una marginalità positiva, oltre alla generazione di flussi di cassa che consentiranno un’ulteriore riduzione del debito finanziario
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.