Poligrafici Editoriale chiude in rosso il 2015
di Edoardo Fagnani 24 mar 2016 ore 16:37 Le news sul tuo SmartphonePoligrafici Editoriale ha chiuso il 2015 con ricavi per 162,42 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 207,03 milioni ottenuti nell’esercizio prcedente. A perimetro omogeneo, al netto degli effetti delle operazioni non ricorrenti il giro d’affari è diminuito del 4,2%. Lo scorso anno si è chiuso con una perdita netta di 2,48 milioni di euro, in calo rispetto all’utile di 2,34 milioni del 2014, dato che comprendeva la plusvalenza di 20,1 milioni relativa alla vendita del complesso immobiliare a Firenze.
A fine 2015 l’indebitamento netto del gruppo editoriale era sceso a 51,65 milioni di euro, dai 52,48 milioni di inizio anno.
Il management ha segnalato che le previsioni per il 2016 sono condizionate dall’andamento del mercato pubblicitario.
Il management ha proposto di non distribuire alcun dividendo, destinando a riserva l’utile di 1,16 milioni di euro realizzato dalla capogruppo.