NAVIGA IL SITO

Planetel, i conti del primo semestre 2021

di Redazione Lapenna del Web 28 set 2021 ore 09:28 Le news sul tuo Smartphone

planetelPlanetel - società attiva nelle telecomunicazioni a livello nazionale e quotata al mercato AIM Italia - ha pubblicato i conti del primo semestre del 2021. La compagnia ha registrato ricavi per 10,82 milioni di euro, in crescita del 13% rispetto ai 9,57 milioni di euro ottenuti nello stesso periodo dell'anno precedente.

L'utile netto è stato pari a 429mila euro, in diminuzione del 62% rispetto agli 1,14 milioni di euro contabilizzati nel primo semestre del 2020, in conseguenza a maggiori costi per servizi e personale, oltre a un incremento degli ammortamenti e svalutazioni.

A metà del 2021 l'indebitamento netto era aumentato a 4,96 milioni di euro, rispetto al valore di 1,05 milioni di euro di inizio anno. Nel primo semestre 2021 gli investimenti sono stati pari a 4,7 milioni di euro, di cui 3,8 milioni per lo sviluppo della rete in fibra in modalità FTTH e FTTC.

Il management di Planetel ha sottolineato il posizionamento strategico raggiunto nel mercato di riferimento dall'azienda e per il secondo semestre 2021 confida di cogliere le opportunità di crescita offerte dal miglioramento dell’emergenza pandemica. Inoltre, i vertici di Planetel hanno segnalato che gli effetti degli investimenti avranno ripercussione sui ricavi a partire dal secondo semestre 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: planetel , primo semestre 2021