NAVIGA IL SITO

Pininfarina, i conti del primo semestre 2021

di Redazione Lapenna del Web 4 ago 2021 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

pininfarina_6Pininfarina ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo chiuso con un valore della produzione per 31,93 milioni di euro, in flessione dell'1,5% rispetto ai 32,46 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, principalmente per il minor contributo dei servizi di ingegneria. L’azienda ha terminato il primo semestre con una perdita netta di 1,72 milioni di euro, in contrazione rispetto al rosso di 8,69 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2020.

A fine giugno 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 6,12 milioni di euro, rispetto ai 2,39 milioni di inizio anno.

 

Le previsioni del management di Pininfarina per il 2021, in base alle attuali evidenze dei settori di business, indicano un valore della produzione in linea con quanto consuntivato nel 2020, un risultato operativo e un risultato netto ancora negativi, anche se in miglioramento rispetto al 2020.

 

Pininfarina ha segnalato che la relazione della società di revisione legale KPMG contiene un richiamo di informativa con riferimento alle rilevanti incertezze in merito alla continuità aziendale espresse dagli amministratori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pininfarina , primo semestre 2021