NAVIGA IL SITO

Pininfarina, i risultati finanziari del 2020

di Redazione Lapenna del Web 15 feb 2021 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone

pininfarina_6Pininfarina ha comunicato i risultati finanziari del 2020, esercizio chiuso con ricavi per 67 milioni di euro in flessione del 26% rispetto ai 90,4 milioni ottenuti l’anno precedente; il management ha precisato che il calo ha riguardato tutti i settori ad eccezione della fornitura di stile sul mercato americano.

L’azienda ha terminato il 2020 con una perdita netta di 24,44 milioni di euro, in peggioramento rispetto al rosso di 23,08 milioni contabilizzato nel 2019.

A fine 2020 la posizione finanziaria netta era positiva per 2,4 milioni di euro, rispetto al valore negativo di 12 milioni di inizio anno, in conseguenza al contributo finanziario ricevuto dal gruppo Mahindra.

Il management di Pininfarina ha proposto di non distribuire alcun dividendo.

 

Il management di Pininfarina stima per il 2021 un valore della produzione in linea a quello dello scorso anno, oltre a un risultato operativo e un risultato netto ancora negativi.

Gli amministratori di Pininfarina hanno segnalato che sussiste una rilevante incertezza con riferimento al raggiungimento degli obiettivi di volume della produzione e marginalità ipotizzate nelle previsioni, dipendenti dalla ripresa nel medio termine del mercato in cui operano la società e il gruppo e dal buon esito delle azioni poste in essere e necessarie alla creazione delle condizioni per il ritorno all’equilibrio economico, la quale può far sorgere dubbi significativi sulla capacità di Pininfarina di continuare ad operare sulla base del presupposto della continuità aziendale. Tuttavia, dopo avere effettuato le necessarie verifiche ed avere valutato le incertezze, la direzione ha la ragionevole aspettativa che la società e il gruppo abbiano a disposizione adeguate risorse per continuare l’esistenza operativa in un prevedibile futuro, così come previsto dai principi contabili di riferimento. Per le ragioni sopra esposte, gli amministratori ritengono corretto l’utilizzo del presupposto della continuità aziendale nella predisposizione della relazione finanziaria annuale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2020 , pininfarina