NAVIGA IL SITO

Piaggio, i conti dei primi sei mesi del 2020

di Redazione Soldionline 27 lug 2020 ore 12:37 Le news sul tuo Smartphone

piaggio-groupPiaggio ha diffuso i risultati finanziari del primo semestre del 2020, periodo chiuso con ricavi per 600,08 milioni di euro, in flessione del 26,5% rispetto agli 816,96 milioni ottenuti nei primi sei mesi dell’esercizio precedente, in conseguenza del lockdown che ha implicato la chiusura delle attività produttive e commerciali per diverse settimane in molte nazioni. In forte calo anche il margine operativo lordo, che è sceso da 134,3 milioni a 83,1 milioni di euro (-38,1%); di conseguenza, la marginalità è scesa dal 16,4% al 13,8%. La società motociclistica ha chiuso il semestre con un utile netto di 9,07 milioni di euro, risultato che si confronta con i 34,56 milioni contabilizzati nei primi sei mesi del 2019.

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era salito a 528,5 milioni di euro, rispetto ai 429,7 milioni di inizio anno. Nel primo semestre del 2020 Piaggio ha investito complessivamente 52,8 milioni di euro, mentre le attività operative hanno assorbito cassa per 20,81 milioni di euro.

 

Il management di Piaggio ha segnalato che allo stato attuale, fatte le dovute valutazioni sulla base del quadro informativo disponibile, la formulazione di previsioni per l’esercizio resta comunque complessa in quanto dipende, tra l’altro, dall’evoluzione della pandemia e dagli effetti nei prossimi mesi delle misure pubbliche nel frattempo implementate e da implementare nei paesi in cui il gruppo è presente.

Inoltre, il consiglio di amministrazione di Piaggio ha deliberato di rinviare la decisione relativa alla distribuzione di un acconto sul dividendo dell’esercizio 2020 in occasione dell’approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2020, con eventuale pagamento nel mese di novembre 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piaggio , primo semestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »