Philogen, la semestrale 2022
di Redazione Soldionline 28 set 2022 ore 19:14 Le news sul tuo SmartphonePhilogen - società quotata all'Euronext Milan e attiva nel settore delle biotecnologie, specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici per il trattamento di patologie ad alto tasso di letalità - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022.
L’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi da contratti con i clienti per 18,09 milioni di euro, in forte aumento rispetto agli 1,55 milioni realizzati nei primi sei mesi dell’anno precedente, in seguito prevalentemente ai ricavi generati dai contratti con i clienti in essere ed in via residuale dalle agevolazioni fiscali ricorrenti. Il margine operativo lordo è passato da un rosso di 8,11 milioni di euro, a un valore positivo di 9,05 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità si è attestata al 50%. Philogen ha terminato il semestre con un utile netto di 1,98 milioni di euro, rispetto alla perdita di 8,65 milioni contabilizzata nella prima metà del 2021.
A fine giugno 2022 la posizione finanziaria netta era positiva per 82,14 milioni di euro, rispetto agli 85,18 milioni di inizio anno.
Il management di Philogen ha ribadito che il gruppo è impegnato nello sviluppo delle attività contrattuali nonché nel potenziamento dell’attività di ricerca e sviluppo interna.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.