NAVIGA IL SITO

Pattern, i risultati finanziari dei primi sei mesi del 2021

di Redazione Soldionline 27 set 2021 ore 17:20 Le news sul tuo Smartphone

patternPattern - società quotata all’AIM Italia e attiva nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2021.

L’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi totali per 31,12 milioni di euro, in aumento del 26,8% rispetto ai 24,54 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. L’utile netto è salito da 1,03 milioni a 1,17 milioni di euro.

A fine giugno 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 4,99 milioni di euro, rispetto agli 8,78 milioni di inizio anno, a seguito dell’esborso sostenuto da Pattern per l’acquisto in denaro del 19% di S.M.T.

 

Il management di Pattern ha anticipato che, sulla base dell’attuale portafoglio ordini, la seconda parte dell’anno possa migliorare, seppur moderatamente, i risultati del primo semestre, non solo in termini di ricavi, ma anche di marginalità operativa e di posizione finanziaria netta, a parità di perimetro di consolidamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pattern , primo semestre 2021