NAVIGA IL SITO

Pattern, i conti del 2022 e cessione di un ramo d'azienda

di Redazione Lapenna del Web 28 mar 2023 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone

patternPattern - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento - ha comunicato i risultati finanziari del 2022. L’azienda ha terminato l’esercizio in esame con ricavi totali per 111,01 milioni di euro, in aumento del 58,5% rispetto ai 70,03 milioni ottenuti l’anno precedente. L’utile netto (esclusa la quota di terzi) è sceso da 3 milioni a 2,59 milioni di euro, in seguito all'incremento del costo del personale e degli ammortamenti.

A fine 2022 l'indebitamento finanziario netto era pari a 13,85 milioni di euro, rispetto al valore positivo per 3,09 milioni di inizio anno, sostanzialmente per effetto delle diverse operazioni di M&A concluse nel corso del 2022.

Il consiglio di amministrazione ha proposto di destinare l'utile d'esercizio della capogruppo, pari a 1,16 milioni di euro, a riserve.

 

Inoltre, Pattern ha comunicato di aver approvato la sottoscrizione di un accordo quadro vincolante avente ad oggetto la cessione a Burberry del ramo d'azienda del plant torinese dedicato alla progettazione e produzione di prodotti del marchio Burberry, tramite la cessione delle quote di un veicolo societario di nuova costituzione.

Il controvalore dell'operazione è pari a 21 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2022 , pattern