PanariaGroup, i conti dei primi tre mesi del 2021
di Redazione Lapenna del Web 7 mag 2021 ore 09:06 Le news sul tuo SmartphonePanariaGroup ha comunicato i risultati economici e finanziari del primo trimestre del 2021.
La società – quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di materiale ceramico per pavimenti e rivestimenti di fascia alta – ha terminato il periodo in esame con ricavi per 95,89 milioni di euro, in aumento del 3,7% rispetto ai 92,47 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno. La società ha precisato che la crescita realizzata ha consentito di tornare a un volume d'affari allineato ai dati pre-Covid.
In miglioramento anche il margine operativo lordo, che è salito da 6,95 milioni a 10,92 milioni di euro.
PanariaGroup ha chiuso il trimestre con un utile netto di 1,39 milioni di euro, rispetto al rosso di 1,67 milioni contabilizzato nei primi tre mesi del 2020.
A fine marzo 2021 l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 198,2 milioni di euro, in aumento di 8 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2020. PanariaGroup ha precisato che la crescita dell'indebitamento finanziario è da considerare di carattere fisiologico ed è connessa all'analogo andamento del capitale circolante netto.
Il management di PanariaGroup ha segnalato che i primi mesi del 2021 hanno confermato gli andamenti che avevano caratterizzato la seconda metà del 2020, con un ritorno a volumi di vendita analoghi al 2019 dopo la fase più acuta della pandemia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.