NAVIGA IL SITO

PanariaGroup chiude in perdita il 2018

di Edoardo Fagnani 15 mar 2019 ore 18:43 Le news sul tuo Smartphone

panaria-groupPanariaGroup ha comunicato i risultati economici e finanziari del 2018, esercizio chiuso con ricavi per 371 milioni di euro, in contrazione del 3,3% rispetto ai 383,68 milioni ottenuti l’anno precedente. La società ha precisato che il fatturato è stato realizzato per l’80% sui mercati esteri, con la quota dei mercati extra‐europei che corrisponde al 44% del fatturato complessivo. In decisa flessione anche il margine operativo lordo, che è sceso da 42 milioni a 19,32 milioni di euro, in conseguenza al forte incremento delle tariffe energetiche. PanariaGroup ha chiuso lo scorso anno con una perdita netta di 4,1 milioni di euro, rispetto all’utile di 11,36 milioni contabilizzato nel 2017.

A fine 2018 l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 98,47 milioni di euro, in aumento rispetto ai 99,4 milioni di inizio anno.

 

Il management di PanariaGroup ha segnalato che uno dei punti cardine della strategia sarà la salvaguardia patrimoniale e il miglioramento della situazione finanziaria, attraverso un ponderato controllo degli investimenti e un attento governo del livello del capitale circolante netto e degli stock di magazzino.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: panariagroup , bilanci 2018