NAVIGA IL SITO

OVS, i conti del primo semestre 2020/2021

di Edoardo Fagnani 22 set 2020 ore 19:52 Le news sul tuo Smartphone

ovs_2OVS ha comunicato i risultati dei primi sei mesi dell’esercizio 2020/2021 (l’azienda chiude il bilancio il 31 gennaio), semestre fortemente penalizzato dal periodo di lockdown e chiuso con ricavi per 375,7 milioni di euro, in flessione del 42,2% rispetto ai 650,6 milioni realizzati nel primo semestre dello scorso esercizio. I vertici dell’azienda hanno precisato che la contrazione delle vendite è stata simile nei canali diretti ed in franchising, mentre il brand Upim ha registrato un calo leggermente inferiore a quello di OVS per effetto da un lato della maggior presenza in piccole aree di attrazione e, dall’altro, di una minor presenza nei centri città più grandi. In forte contrazione anche il margine operativo lordo rettificato, passato da 62,5 milioni a 2,1 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è scesa dal 9,6% allo 0,5%. OVS ha terminato i primi sei mesi dell’esercizio 2020/2021 con una perdita netta rettificata di 29,7 milioni di euro, rispetto all’utile di 16,8 milioni contabilizzato nello stesso periodo dello scorso esercizio.

Nel solo secondo trimestre i ricavi si sono ridotti del 18% a 273,1 milioni di euro, mentre il risultato ante imposte è stato positivo per 15,4 milioni di euro.

A fine luglio 2020 l’indebitamento netto reported del gruppo era salito a 1,3 miliardi di euro rispetto agli 1,19 miliardi di inizio esercizio; alla stessa data l’indebitamento netto adjusted era pari a 410,6 milioni di euro, in linea con il valore al 31 luglio 2019, nonostante la perdita di incassi dovuta al periodo di lockdown.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ovs , primo semestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »