NAVIGA IL SITO

OVS, i risultati preliminari del 2019/2020

di Edoardo Fagnani 15 apr 2020 ore 18:01 Le news sul tuo Smartphone

ovs_2OVS ha comunicato i risultati preliminari dell’esercizio 2019/2020 (la società chiude il bilancio il 31 gennaio), terminato con vendite pari a 1,37 miliardi di euro, in flesssione dell'1,5% rispetto all'esercizio precedente, principalmente in seguito alla strategia di minori immissioni di merce unitamente alla minor leva promozionale.

L’EBITDA rettificato è stato pari a 156,3 milioni di euro, in aumento di 12,1 milioni rispetto al precedente esercizio e ha registrato un recupero di 31 milioni nel secondo semestre rispetto al 2018.

Il risultato d’esercizio rettificato è stato pari a 57,7 milioni, in aumento di 2,6 milioni rispetto all'esercizio 2018/2019.

A fine gennaio l'indebitamento netto era sceso a 309,9 milioni di euro, rispetto ai 375,8 milioni del 31 gennaio 2019, con una generazione di cassa di 65 milioni nell’anno.

 

I vertici di OVS prevedono che i ricavi nell’esercizio 2020/2021 subiranno una forte contrazione, in quanto, oltre ai quasi due mesi di interruzione è ragionevole attendersi una significativa riduzione anche post lockdown. Il management ha segnalato che le azioni di contenimento costi in atto, l’aiuto della cassa integrazione, gli sconti dai fornitori, uniti ai minori costi per servizi ed affitti saranno i principali elementi a parziale compensazione della perdita di redditività.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ovs , bilanci 2019

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »