NAVIGA IL SITO

Orsero, i conti dei primi nove mesi del 2020

di Redazione Soldionline 12 nov 2020 ore 19:34 Le news sul tuo Smartphone

orseroOrsero - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore alimentare - ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2020, periodo chiuso con ricavi netti per un ammontare di 788,71 milioni di euro, in aumento del 5,4% rispetto ai 748,25 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello corso anno; il management ha segnalato che il miglioramento è legato essenzialmente alla stabile e solida crescita del settore Import & Distribuzione spinta dall’andamento positivo delle società italiane, spagnole e francesi oltre che dal positivo contributo della BU Shipping.

Il margine operativo lordo adjusted è aumentato del 39%, passando da 28,2 milioni a 39,2 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è cresciuta dal 3,8% al 5%.

Orsero ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 11,81 milioni di euro, rispetto ai 711mila euro contabilizzati nei primi nove mesi del 2019. L’utile netto adjusted è stato pari a 13,3 milioni di euro.

 

A fine settembre 2020 l’indebitamento netto era sceso a 114,7 milioni di euro, rispetto ai 126,9 milioni di inizio anno. Nei primi nove mesi del 2020 gli investimenti operativi sono stati pari a 16,1 milioni di euro.

 

Orsero ha confermato le stime finanziarie per il 2020, con l’aspettativa di raggiungere la parte alta dell’intervallo di valori comunicato a febbraio.

La società prevede di chiudere l’esercizio con ricavi compresi tra gli 1,03 miliardi e gli 1,05 miliardi di euro e un EBITDA adjusted (incluso l’effetto dei nuovi principi contabili) per un ammontare tra 44,5 milioni e 46,5 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: orsero , terzo trimestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »