Omer, i conti dei primi nove mesi del 2022
di Redazione Lapenna del Web 14 nov 2022 ore 18:09 Le news sul tuo SmartphoneOmer - società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, quotata all’Euronext Growth Milan - ha fornito alcune indicazioni finanziarie relative ai primi nove mesi del 2022.
In particolare, il valore della produzione è risultato pari a circa 44,2 milioni di euro, in aumento del 7% rispetto ai 41,2 milioni ottenuti nei primi nove mesi del 2021. Il margine operativo lordo è sceso a 8,1 milioni di euro, dagli 11,8 milioni contabilizzati nei primi tre trimestri dello scorso anno, per effetto di un significativo aumento del costo delle principali materie prime utilizzate nel ciclo di produzione, solo in parte riassorbito dalle formule di revisione prezzo negoziate con i clienti; di conseguenza, la marginalità è scesa al 18%.
A fine settembre 2022 la posizione finanziaria netta era positiva per 7,9 milioni di euro. Alla stessa data il portafoglio ordini era pari a 115 milioni di euro, mentre il soft backlog (valore delle opzioni contrattualizzate negli accordi quadro, esercitabili dai clienti, e non ancora esercitate ad una determinata data) ammontava a 260 milioni di euro.
Per il prosieguo dell'anno, il management di Omer è fiducioso di poter mantenere il corrente trend di crescita dei volumi anche grazie alla tenuta del backlog a 115 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.