NAVIGA IL SITO

Nusco, i dati finanziari del 2023 e proposta di aumento di capitale gratuito

di Redazione Lapenna del Web 28 mar 2024 ore 17:30 Le news sul tuo Smartphone

nuscoNusco - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO» - ha comunicato i risultati finanziari del 2023, esercizio chiuso con ricavi netti per 56,73 milioni di euro, in aumento dell'11,4% rispetto ai 50,92 milioni di euro del 2022. L'utile netto è stato pari a 2,2 milioni di euro, in aumento rispetto agli 1,13 milioni di euro contabilizzati nel 2022.

A fine 2023 l’indebitamento netto era sceso a 2,37 milioni di euro, rispetto ai 7,42 milioni di inizio anno.

 

Il consiglio di amministrazione di Nusco ha proposto di destinare a riserve l'utile di esercizio, pari a 2,03 milioni di euro.

 

Inoltre, il consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre all'assemblea straordinaria dei soci l'aumento gratuito del capitale della società per 1,66 milioni di euro con emissione di 1.465.768 azioni ordinarie. L'operazione è da attuarsi mediante imputazione a capitale di un pari ammontare prelevato dalla riserva straordinaria.

Il consiglio di amministrazione propone che le azioni vengano assegnate gratuitamente ai soci nel rapporto di un'azione ordinaria di nuova emissione ogni 14 azioni ordinarie possedute in una delle date nel mese di maggio 2024.

La proposta di aumento di capitale gratuito, mediante attribuzione di nuove azioni ordinarie ai soci, è motivata dall’opportunità di espandere ulteriormente nel tempo il capitale, anche in vista del potenziale esercizio dei warrant in circolazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2023 , nusco , aumenti di capitale