NAVIGA IL SITO

NEXI, i conti del primo trimestre e le stime per il 2021

NEXI prevede per il 2021 una crescita high single digit / doble digit (5-10%) per i ricavi, un EBITDA margin stabile e una forte generazione di cassa organica

di Redazione Soldionline 13 mag 2021 ore 13:28

nexiNEXI – società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei pagamenti digitali – ha comunicato i dati economici e finanziari del primo trimestre del 2021.

Il management ha segnalato che il periodo in esame in seguito al venir meno delle restrizioni imposte a livello nazionale durante il periodo natalizio, è stato caratterizzato a partire da metà gennaio da un recupero dei volumi di transazione. Tale ripresa è proseguita fino a metà marzo quando, a seguito di una nuova impennata dei casi Covid-19, sono state imposte nuove restrizioni in molte regioni del Paese, provocando un nuovo rallentamento dei volumi di acquisto.

 

Nel dettaglio, la compagnia ha terminato lo scorso trimestre con ricavi per 258,6 milioni di euro, in aumento del 4,1% rispetto ai 248,5 milioni ottenuti nei primi tre mesi dell’esercizio precedente; rispetto al primo trimestre del 2019 la crescita dei ricavi è stata del 5,3%.

In aumento anche il margine operativo lordo (+2%), passato da 147 milioni a 139,8 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è stata pari al 54%.

 

A fine marzo 2021 l’NEXI era sceso a 1,9 miliardi di euro, rispetto ai 2,13 miliardi di inizio anno. Alla stessa data il rapporto posizione Finanziaria Netta/EBITDA era pari a 3,2x, rispetto a 3,5x a inizio anno.

 

NEXI prevede per il 2021 una crescita high single digit / doble digit  (5-10%) per i ricavi, un EBITDA margin stabile, in crescita di 3 punti percentuali rispetto al livello del 2019 (con potenziale upside) e una forte generazione di cassa organica, oltre a un continuo de-leveraging profile.

Tutte le ultime su: nexi , primo trimestre 2021
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.