NAVIGA IL SITO

NEXI, i conti dei primi nove mesi del 2020

NEXI ha segnalato i progressi compiuti al fine di raggiungere un possibile accordo vincolante con Nets riguardante l’operazione di fusione tra i due gruppi

di Redazione Soldionline 11 nov 2020 ore 14:19

nexiNEXI – società quotata al FTSEMib e attiva nel settore dei pagamenti digitali – ha comunicato i dati economici e finanziari dei primi nove mesi del 2020.

I numeri sono stati penalizzati dal deterioramento registrato nel secondo trimestre a causa delle misure di lockdown, mentre il terzo trimestre ha mostrato una ripresa dei ricavi e della redditività.

 

Nel dettaglio, la compagnia ha terminato il periodo in esame con ricavi per 781,8 milioni di euro, in contrazione del 3,6% rispetto ai 753,6 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno.

Al contrario, il margine operativo lordo è cresciuto dello 0,4%, passando da 427,4 milioni a 428,9 milioni di euro, grazie alla minore incidenza dei costi operativi; di conseguenza, la marginalità è salita al 57%.

 

Nel solo terzo trimestre i ricavi di NEXI sono saliti dell’1% a 276 milioni di euro, mentre l’EBITDA è aumentato del 7% a 167 milioni.

 

A fine settembre 2020 l’indebitamento netto era salito a 2,2 miliardi di euro, rispetto agli 1,47 miliardi di inizio anno. Alla stessa data il rapporto posizione Finanziaria Netta/EBITDA era pari a 3,7x, temporaneamente impattato dal Covid-19.

 

NEXI ha segnalato i progressi compiuti al fine di raggiungere un possibile accordo vincolante con Nets riguardante l’operazione di fusione tra i due gruppi e ha ribadito il pieno supporto all’operazione. Inoltre, il CdA ha condiviso l’estensione del periodo di esclusiva tra le parti fino al prossimo 16 novembre.

Tutte le ultime su: nexi , terzo trimestre 2020
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.