NAVIGA IL SITO

Newlat Food, i dati di bilancio del 2021

di Redazione Soldionline 18 mar 2022 ore 14:52 Le news sul tuo Smartphone

newlat-foodNewlat Food – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore agro-alimentare - ha comunicato i risultati finanziari del 2021, esercizio chiuso con ricavi proforma per 625,23 milioni di euro, in aumento del 2,6% rispetto ai 641,98 milioni ottenuti nell’esercizio precedente a parità di perimetro di gruppo. In contrazione anche il margine operativo lordo normalizzato, che è sceso del 6% a 58 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è stata pari al 9,3%. La società ha terminato lo scorso esercizio con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 5,13 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 37,56 milioni di euro contabilizzati nel 2020 (dato che comprendeva proventi da business combination per 24,86 milioni di euro); l’utile per azione è stato di 0,12 euro.

A fine 2021 la posizione finanziaria netta era negativa per 60,4 milioni di euro.

 

Il management di Newlat Food ha segnalato che nei primi due mesi dell’anno, tutte le linee di business hanno registrato una crescita organica positiva tra il 5% ed l’8%. La società punta a chiudere il 2022 con una un crescita organica di fatturato ad un livello mid single digit (5%) e una marginalità stabile. La generazione di cassa è stimata sufficiente ad ottenere una posizione finanziaria netta positiva (esclusi gli investimenti M&A).

In considerazione delle negoziazioni in corso, Newlat Food ha confermato l’obiettivo di raggiungere il miliardo di euro di fatturato entro la fine del 2022.

 

Il consiglio di amministrazione di Newlat Food ha deliberato di destinare il risultato di esercizio a riserve.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: newlat food , bilanci 2021