NAVIGA IL SITO

Newlat Food, i conti del 2019. Trattative con Centrale del Latte d'Italia

di Edoardo Fagnani 19 mar 2020 ore 15:08 Le news sul tuo Smartphone

newlat-foodNewlat Food – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore agro-alimentare - ha comunicato i risultati del 2019, esercizio chiuso con ricavi 320,9 milioni di euro, in aumento del 4,9% rispetto ai 305,83 milioni ottenuti nell’anno precedente. In crescita anche il margine operativo lordo, che è salito da 16,71 milioni a 28,3 milioni di euro (+16,9%); di conseguenza, la marginalità è migliorata all’8,8%. La società ha terminato lo scorso anno con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 10,31 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 5,95 milioni contabilizzati nel 2018.

A fine 2019 la posizione finanziaria netta era positiva per 48,6 milioni di euro, rispetto al valore negativo (dato proforma) di 39,2 milioni di inizio anno. Newlat Food ha precisato che la variazione della posizione finanziaria netta è principalmente dovuta all’incremento della liquidità per effetto dell’operazione di collocamento istituzionale per complessivi 76,5 milioni.

 

Inoltre, il presidente di Newlat Food ha informato il consiglio di amministrazione che la capogruppo Newlat Group ha sottoscritto una lettera d’intenti con Finanziaria Centrale del Latte di Torino, socio di riferimento di Centrale del Latte d’Italia (società quotata al segmento STAR), al fine di negoziare in esclusiva l’acquisizione di un pacchetto di maggioranza della stessa Centrale del Latte d’Italia per dare vita al progetto di aggregazione di aziende del Food come previsto nei piani di sviluppo dell’IPO. Il valore della produzione di Centrale del Latte d’Italia ha raggiunto 178 milioni e, in caso di successo dell’operazione, il gruppo Newlat raggiungerà la soglia di fatturato pari a 500 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »